Sorry, this page isn't available for your location.

The page you're viewing is for Italian (EMEA) region.

Rivolgiti a un rappresentante di Vertiv che lavorerà al tuo fianco e ti aiuterà a realizzare progetti complessi in base alle tue esigenze. Se la tua organizzazione ha bisogno di assistenza tecnica per un grande progetto, Vertiv può fornirti tutto il supporto necessario.

Ulteriori informazioni

Molti clienti si affidano ai reseller che sono partner di Vertiv per l’acquisto di prodotti ideali per le loro applicazioni IT. Affidati alle elevate competenze dei nostri partner che, grazie ai prodotti Vertiv, sono in grado di offrire soluzioni complete per infrastrutture e applicazioni IT: dalle specifiche alla vendita all’assistenza.

Trova un reseller

Sai già di cosa hai bisogno? Vorresti la comodità dell’acquisto e della spedizione online? Alcune categorie di prodotti Vertiv si possono acquistare tramite un reseller online.

Trova un reseller online

Hai bisogno di aiuto per scegliere un prodotto? Parla con un esperto di Vertiv altamente qualificato che ti orienterà verso la soluzione più adatta.

Contatta un esperto di Vertiv

Sorry, this page isn't available for your location.

The page you're viewing is for Italian (EMEA) region.

La quinquennale collaborazione tra Vertiv e IXcellerate, provider di data center di spicco in Russia, si consolida con una nuova fornitura di sistemi UPS a elevate prestazioni, batterie agli ioni di litio e sistemi di raffreddamento adiabatico.

Castel Guelfo (BO), Italia [12 giugno 2018] - Vertiv, in precedenza Emerson Network Power, ha annunciato oggi al Datacloud Europe il consolidamento della partnership con IXcellerate.
Già tra i principali fornitori di servizi di data center in Russia, IXcellerate ha recentemente avviato il terzo ampliamento del campus Moscow One, che ora, con i 1.835 rack ospitati, rappresenta il più grande centro di elaborazione dati del paese.

Sin dal 2013 Vertiv è un partner tecnologico importante per IXcellerate, in quanto fornitore di  prodotti di gestione termica come unità CRAC a base di gas refrigeranti e chiller freecooling. Per quest’ultima fase di ampliamento, IXcellerate ha rinnovato la fiducia a Vertiv scegliendo gli innovativi chiller freecooling adiabatici Liebert® AFC e l‘unità Liebert PDX® con Vertiv EconoPhase, un sistema a espansione diretta raffreddato ad aria con modulo di pompaggio del refrigerante che, in condizioni adeguate, consente di passare dalla modalità di compressore a quella di economizzatore. L’energia utilizzata per il raffreddamento rappresenta il 40% del totale impiegato nei data center. Il connubio delle nuove tecnologie scelte consentirà a IXcellerate di dimezzare di fatto il consumo energetico, conferendo all’impianto un indice di Power Usage Effectiveness parziale (pPUE) pressoché ottimale (1,05).

La gestione termica critica non è però l’unico aspetto che ha spinto IXcellerate ad affidarsi a Vertiv. Per il nuovo impianto, l’azienda russa ha scelto anche il sistema di continuità (UPS) a elevate prestazioni Liebert EXL S1. Si tratta di unità estremamente innovative, che garantiscono un’efficienza ottimizzata con carico parziale e presentano il tasso di efficienza in doppia conversione più elevato tra i prodotti presenti sul mercato, con punte del 99% in modalità ECO e del 97% in modalità standard.

Un’altra delle motivazioni che ha guidato IXcellerate verso Vertiv è il fatto che Liebert EXL S1 sia compatibile con le moderne batterie agli ioni di litio.
“L’uso di batterie agli ioni di litio negli UPS garantisce vantaggi salienti, quali un impatto ambientale significativamente ridotto, tassi di carica/scarica più rapidi e una densità energetica superiore rispetto alle tradizionali batterie VRLA al piombo-acido”, afferma Jeffrey Fidacaro, Senior Analyst di 451 Research. “Con la tecnologia a ioni di litio, IXcellerate potrà massimizzare lo spazio  per ospitare le infrastrutture informatiche dei propri clienti. Queste batterie, inoltre, riescono a funzionare a una gamma di temperature più ampia, durano di più e necessitano di minore manutenzione rispetto ai classici accumulatori al piombo-acido. Noi di 451 Research siamo convinti che questa scelta si rivelerà economicamente vincente, in quanto prevediamo che la commistione di queste caratteristiche favorirà risparmi interessanti per le applicazioni del data center sia in relazione al raffreddamento che al costo totale di proprietà (TCO)”.

Al pari della qualità e dell’innovatività della proposta tecnologica, la prospettiva di un TCO ridotto ha rappresentato, per IXcellerate, un elemento altrettanto determinante nella scegliere Vertiv come partner per il centro Moscow One. Vertiv è stata inoltre in grado di garantire termini di fornitura molto competitivi e adeguati al mercato russo.

Guy Willner, CEO di IXcellerate, ha dichiarato: “I nostri clienti si aspettano un servizio impeccabile e completo, dalle attività legate al data center in senso stretto fino al customer support. Ci impegniamo per offrire una disponibilità del 99,999%, rispettiamo service level agreement stringenti e garantiamo l’ottemperanza alle legislazioni locali in materia di esternalizzazione IT e archiviazione dei dati personali. Solo avvalendoci di partner di alto profilo possiamo rispondere alle esigenze dei  clienti, mantenendo  alta la reputazione e la posizione di IXcellerate sul mercato.”

L’apprezzamento in IXcellerate è unanime. “Siamo rimasti piacevolmente colpiti dagli UPS e dalle soluzioni di gestione termica di Vertiv installati presso il Moscow One”, ha dichiarato Dmitry Fokin, Managing Director di IXcellerate. “Dall’avvio del data center a oggi non abbiamo subito alcuna interruzione dell’attività, anche grazie anche al TCO estremamente competitivo. La partnership con Vertiv ci consente di rafforzare  la nostra posizione di mercato e siamo sicuri che resteremo molto competitivi.”

Giordano Albertazzi, presidente di Vertiv in EMEA, ha commentato: “La Russia registra uno dei tassi di penetrazione di Internet più elevati ed è  un mercato vastissimo ed estremamente importante che richiede il sostegno di infrastrutture robuste. Abbiamo accompagnato con piacere le prime due esperienze di crescita di IXcellerate e siamo fieri di poter contribuire a questo nuovo ampliamento con le nostre più innovative soluzioni di alimentazione e raffreddamento. Anche in futuro, IXcellerate potrà contare su tutto il nostro supporto per continuare a offrire assistenza e servizi di colocation ai principali brand sul mercato russo. Vertiv è orgogliosa di essere al fianco di uno dei principali provider di servizi di data center in Russia.”

Vertiv
Vertiv progetta, realizza e fornisce servizi alle infrastrutture critiche indispensabili nei data center, nelle reti di comunicazione, in ambienti commerciali e industriali. In precedenza Network Power di Emerson, Vertiv sostiene il mercato mobile e del cloud computing in forte crescita, con un portfolio di soluzioni per la gestione termica ed elettrica delle infrastrutture che comprende marchi quali Chloride®, Liebert®, NetSure™ e Trellis™. Per ulteriori informazioni, visitare il sito Vertiv.it.

CONTATTO PER I MEDIA
Grandangolo Communications
Rosy Auricchio rauricchio@grandangolo.it

Aurora Cagnoni acagnoni@grandangolo.it

IXcellerate

IXcellerate è tra i principali fornitori di servizi di data center a Mosca. L’azienda offre soluzioni di colocation personalizzate e con capacità scalabili e garantisce ai clienti una disponibilità pari al 99,999% tramite stringenti service level agreement. Sono oltre 70 le multinazionali  e le società nazionali che hanno scelto di affidarsi a IXcellerate, tra istituti finanziari internazionali, grandi aziende nel campo del commercio, fornitori di servizi on-line, aziende operanti nel settore dell’IT, operatori leader nelle telecomunicazioni e altre aziende specializzate nel trattamento di grandi quantità di dati. Tra i clienti di IXcellerate spiccano nomi come OBS, Softline, Nestlé, Thomson Reuters, Orange Business Services, Agricultural Bank of China. L’azienda ha sede legale a Londra. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ixcellerate.com.

Scarica le immagine
PARTNER